L'Italia si è qualificata per le semifinali del Campionato Europeo di pallavolo femminile. A Brno, le atlete di Julio Velasco hanno sconfitto la Svezia con un punteggio di 3-1, ribaltando un inizio complicato e assicurandosi un posto tra le prime quattro squadre del torneo.
La squadra italiana ha perso il primo set 25-21, trovandosi a dover rincorrere. La reazione è arrivata nel secondo set, il più equilibrato della gara, vinto ai vantaggi per 26-24.
Dopo aver pareggiato, l'Italia ha preso il comando nel terzo set, chiudendo con un 25-21. Il quarto set è stato più combattuto, con la Svezia che è rimasta in partita fino alla fine, ma il 25-23 finale ha dato alle azzurre la vittoria e la qualificazione.
Per l'Italia è la seconda vittoria contro la squadra scandinava in questo Europeo. Le due squadre si erano già incontrate nella fase a gironi a Göteborg, dove le italiane avevano vinto nettamente per 3-0.
Ora, la squadra di Velasco si trasferirà a Istanbul per la semifinale, dove affronterà la vincente del confronto tra Polonia e Olanda.
(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati